top of page

Tornano i TED Circle di Impact Hub Ticino!








“Le aziende nella società che cambia. Nuovi modelli di cultura aziendale, il valore delle risorse umane e l’evoluzione del concetto di proprietà.” si svolgerà il 





Il primo TED Circle del 2022 si terrà il 24 Marzo 2022 alle 18 presso Impact Hub Ticino e affronterà il tema “Le aziende nella società che cambia. Nuovi modelli di cultura aziendale, il valore delle risorse umane e l’evoluzione del concetto di proprietà.” partendo dal video TED Talk Transforming ownership to create a better economy di Armin Steuernagel co-fondatore e socio dirigente di Purpose Foundation e Purpose Capital.

Dopo la proiezione del video TED, tutti i partecipanti sono invitati a contribuire attivamente alla conversazione esprimendo idee e visioni in modo collaborativo con l’obiettivo di apportare nuova consapevolezza e punti di vista attorno alla tematica. La conversazione sarà facilitata ed alimentata da altri “conversation starters” in loco esperti sul tema. Interverranno:

  1. Leonardo Conte, Co-Founder di Rethinking Economics Switzerland

  2. Marco Ciamei, Avvocato specialista tra gli altri in Diritto Societario, Fiscale e del Lavoro, sia in Italia e Svizzera

  3. elias minotti, agricoltore e co-fondatore di Cerere Bistrot e Retail

  4. Manuela Pagani Larghi, co-fondatrice Impact Hub Ticino e ULab Hub Ticino

  5. Tiziano Luccarelli, co-fondatore di Impact Hub Ticino e Circular Economy Lead, Kickstart

  6. Roberto Giannetti, Giornalista Economico

L’evento si svolge con il supporto di BancaStato, che ringraziamo.


Cosa sono i TED Circle?

I TED Circles, nell’ambito del TED Membership Program, sono eventi ricorrenti ed informali in cui i partecipanti guardano insieme un video TED sui temi più attuali e urgenti per la comunità e ne discutono apertamente cercando soluzioni e confrontandosi in uno sforzo di intelligenza collettiva. Ogni TED Circle è unico e tutti sono virtualmente connessi attraverso la piattaforma TED Circles – rendendo possibile che le conversazioni locali raggiungano una scala globale.

bottom of page