top of page

Il tuo team

Siamo un team multidisciplinare ed eterogeneo. Ci appassiona l’innovazione sociale, la sostenibilità e la rigenerazione. Siamo a nostro agio nel dubbio e mettiamo continuamente in discussione, in modo costruttivo, le nostre convinzioni e abitudini. 

Catie Burlando

Catie Burlando

Impact Club incubator manager
  • LinkedIn

Catie è responsabile dell’incubatore di  Impact Club. Ha un dottorato e più di 15 anni di esperienza in progettazione e realizzazione di progetti multi-stakeholder e imprenditoriali di innovazione sociale. Ama stare nella natura, camminare e dormire sotto le stelle. Sogna un futuro in cui saremo più consapevoli e agiremo in sintonia con il nostro pianeta e chi lo abita.

Sara Fedele

Sara Fedele

Marketing & Community Building
  • LinkedIn

Sara è responsabile del marketing e del community building, sostenendo la community di startup, PMI e no-profit creando opportunità di business, eventi e progetti sinergici che abbiano un impatto positivo sul territorio. Ha 12 anni di esperienza nel marketing e nel digitale nei settori dell'innovazione e della formazione. Ama viaggiare e cucinare, si appassiona di fotografia e teatro.

Angelica Morrone

Angelica Morrone

Impact Club advisor
  • LinkedIn

Angelica, grazie alla sua decennale esperienza come Angel Investor, contribuisce al successo del programma Impact Club, aiutando nella strategia e nella definizione dei contenuti. La sua strategia di investimento si basa sulla convinzione che sia fondamentale lasciare un’eredità positiva e duratura, accelerando la transizione verso un’economia più sostenibile. Atleta olimpica nel 2014, parla 5 lingue e ha vissuto in 9 paesi. 

Carlotta Zarattini

Carlotta Zarattini

Managing director IHT / Impact Club 
  • LinkedIn

Carlotta coordina il team del coworking e per Impact Club si occupa della community organizzando eventi e iniziative sul tema della finanza sostenibile e dell'impact investing. Ha studiato storia dell’arte e fotografia e ha lavorato per diversi anni come promotrice culturale in Ticino. Ama la natura, l'agricoltura rigenerativa, le piace lo sci di fondo, e crede nell’umanità.

web-2023-10-06 Impact hub1894_edited.jpg

Dario Dellanoce

Impact Growth and Community Lead
  • LinkedIn

Dario è responsabile delle attività che valorizzano e contribuiscono alla crescita della community di Impact Hub Ticino, dentro e fuori dallo spazio di coworking. Ha un background in comunicazione, e un'esperienza decennale nell'ambito della user experience, della progettazione partecipata e dell'innovazione. Nel tempo libero organizza un festival musicale indipendente.

Alex Leardini

Alex Leardini

Operation and facility manager
  • LinkedIn

Alex gestisce lo spazio di coworking assicurandoci sempre un’ottima accoglienza ed esperienza. Ha esperienza pluriennale nel settore dell'hospitality in Italia e Svizzera. Ama fare passeggiate nella natura con sua moglie, andare in bicicletta e raccogliere funghi. Sogna un futuro più inclusivo e sostenibile per le nuove generazioni.

Tommaso Tabet

Tommaso Tabet

Managing director IHT / Impact Club 
  • LinkedIn

Tommaso si occupa della vita dell’Associazione, dello sviluppo dei programmi e in particolare di Impact Club. Nato e cresciuto a Lugano, ha studiato Scienze Economiche e Sociali a Friburgo e a Ginevra. Ha lavorato per l'ONU e per il Dipartimento Federale degli Affari Esteri in vari paesi in Africa e Asia. Sposato e padre di tre figli, sogna di un mondo più equo, solidale e sostenibile.

Hubonaut

Il nostro spazio di coworking non sarebbe così bello e accogliente se non fosse per un gruppo di volontarie e volontari: gli hubonaut ci aiutano a gestire le attività quotidiane di Impact Hub e accolgono ogni giorno tutte le persone che frequentano il nostro spazio.

C. Martinetti.jpeg

Constanza Martinetti

Hubonaut
  • LinkedIn
F. Sanfilippo.jpeg

Francesca Sanfilippo

Hubonaut
  • LinkedIn
Soojung Crystal Park

Soojunk Crystal Park

Hubonaut
  • LinkedIn
1674645025669.jpeg

Nicolò Tafta

Hubonaut
  • LinkedIn
coral_blob-2.png

Sei una persona dinamica, curiosa, intraprendente? Hai appena traslocato a Lugano e vuoi inserirti in un ambiente internazionale e inclusivo? Scopri il “Programma Hubonaut” e diventa parte del nostro dream team!

Caterina-impact-hub.jpg

La mia esperienza a IHT ha nutrito il mio bisogno di ispirazione e stimolo. Faccio tesoro dell’energia positiva e propositiva  che ho respirato, della passione e dei valori delle persone che ho conosciuto, dei tanti spunti letti, ascoltati, visti e captati con ogni senso, compreso il sesto. Come una perla preziosa, IHT mi ricorda che ogni giorno l’unica cosa di cui c’è bisogno per iniziare è iniziare  -  “to begin, begin”. Il resto arriva.

Caterina Tiveron - Hubonauta

Membri associazine

L’associazione

Fanno parte dell’associazione tutte le persone che hanno contribuito volontariamente negli ultimi anni a creare Impact Hub Ticino. L’associazione è responsabile di definire la visione e la strategia, nonché del controllo finanziario di Impact Hub Ticino. L’Associazione elegge un Comitato, che delega, su base annuale, la gestione dell’Hub al team operativo.

Impact Hub Ticino founders

Vorresti contribuire ad Impact Hub Ticino in modo attivo ed entrare a far parte dell’associazione? Contattaci e scopriamo come possiamo lavorare insieme.

bottom of page