Il tuo team

Siamo un team multidisciplinare ed eterogeneo. Ci appassiona l’innovazione sociale, la sostenibilità e la rigenerazione. Siamo a nostro agio nel dubbio e mettiamo continuamente in discussione, in modo costruttivo, le nostre convinzioni e abitudini. 

catie-burlando-impact-hub.jpg

Catie Burlando

Impact Club incubator manager
  • LinkedIn

Catie è responsabile dell’incubatore di  Impact Club. Ha un dottorato e più di 15 anni di esperienza in progettazione e realizzazione di progetti multi-stakeholder e imprenditoriali di innovazione sociale. Ama stare nella natura, camminare e dormire sotto le stelle. Sogna un futuro in cui saremo più consapevoli e agiremo in sintonia con il nostro pianeta e gli altri.

Alex Leardini

Alex Leardini

Operation and facility manager
  • LinkedIn

Alex gestisce lo spazio di coworking assicurandoci sempre un’ottima accoglienza ed esperienza. Ha esperienza pluriennale nel settore dell'hospitality in Italia e Svizzera. Ama fare passeggiate nella natura con sua moglie, andare in bicicletta e raccogliere funghi. Sogna un futuro più inclusivo e sostenibile per le nuove generazioni.

tommaso-tabet-impact-hub.jpg

Tommaso Tabet

Managing director IHT / Impact Club 
  • LinkedIn

Tommaso si occupa della vita dell’Associazione, dello sviluppo dei programmi e in particolare di Impact Club. Nato e cresciuto a Lugano, ha studiato Scienze Economiche e Sociali a Friburgo e a Ginevra. Ha lavorato per l'ONU e per il Dipartimento Federale degli Affari Esteri in vari paesi in Africa e Asia. Sposato e padre di tre figli, sogna di un mondo più equo, solidale e sostenibile.

carlotta-zarattini-impact-hub.jpg

Carlotta Zarattini

Managing director IHT / Impact Club 
  • LinkedIn

Carlotta coordina il team del coworking e per Impact Club si occupa della community organizzando eventi e iniziative sul tema della finanza sostenibile e dell'impact investing. Ha studiato storia dell’arte e fotografia e ha lavorato per diversi anni come promotrice culturale in Ticino. Ama la natura, l'agricoltura rigenerativa, le piace lo sci di fondo, e crede nell’umanità.

sara-fedele-impact-hub.jpg

Sara Fedele

Marketing & Community Building
  • LinkedIn

Sara si occupa del marketing e del community building, sostenendo la community di startup, scale-up, PMI e non-profit creando contatti, opportunità di business, eventi, progetti sinergici e tutto ciò che ha un impatto positivo sul territorio. Ha 12 anni di esperienza nel marketing e digitale per i settori dell'innovazione e formazione. Ama viaggiare e leggere, si appassiona di fotografia e teatro.

angelica-morrone-impact-hub.jpg

Angelica Morrone

Impact Club advisor
  • LinkedIn

Angelica, grazie alla sua decennale esperienza come Angel Investor, contribuisce al successo del programma Impact Club, aiutando nella strategia e nella definizione dei contenuti. La sua strategia di investimento si basa sulla convinzione che sia fondamentale lasciare un’eredità positiva e duratura, accelerando la transizione verso un’economia più sostenibile. Atleta olimpica nel 2014, parla 5 lingue e ha vissuto in 9 paesi. 

lisette-van-der-maarel.jpg

Lisette van der Maarel

Finance & Accounting
  • LinkedIn

Lisette si occupa della gestione finanziaria e amministrativa dell'Hub. Ha studiato economia ad Anversa e ha intrapreso una carriera nella consulenza finanziaria per l'industria della moda. Dal 2016, ha un suo progetto imprenditoriale sulla sostenibilità e l'economia circolare nel settore della moda. Lisette desidera lasciare questo pianeta in condizioni migliori per le prossime generazioni, compresa sua figlia.

Hubonaut

Il nostro spazio di co-working non sarebbe così bello e accogliente se non fosse per un gruppo di volontarie e volontari: gli hubonaut ci aiutano a gestire le attività quotidiane di Impact Hub e accolgono ogni giorno tutte le persone che frequentano il nostro spazio.

Caterina-impact-hub.jpg

Caterina Tiveron

Habonaut
  • LinkedIn
giuseppe-schipani.jpg

Giuseppe Schipani

Habonaut
  • LinkedIn
Huseyn-Tekatli_edited_edited.jpg

Huseyin Tekatli

Habonaut
  • LinkedIn
soojung-hubonaut.jpg

Soojunk Crystal Park

Habonaut
  • LinkedIn
nicholas-suhneris.jpg

Nicolas Suhner

Habonaut
  • LinkedIn
coral_blob-2.png

Sei una persona dinamica, curiosa, intraprendente? Hai appena traslocato a Lugano e vuoi inserirti in un ambiente internazionale e inclusivo? Scopri il “Programma Hubonaut” e diventa parte del nostro dream team!

Santiago Brea Mariscot

Essendo un expat, il volontariato in IHT ha contribuito alla mia integrazione e al mio sviluppo professionale in Ticino, dando al contempo un contributo alla comunità imprenditoriale locale. Qui si sente subito un senso di appartenenza alla community e si entra in contatto con persone che la pensano come te. Entrando in Impact Hub Ticino ci si immerge in una comunità di imprenditori e innovatori - locali, svizzeri e internazionali. Inoltre, gli eventi offrono preziose opportunità di networking che possono portare benefici a livello professionale e personale.

Santiago Brea Moriscot - Hubonauta

 

L’associazione

Fanno parte dell’associazione tutte le persone che hanno contribuito volontariamente negli ultimi anni a creare Impact Hub Ticino. L’associazione è responsabile di definire la visione e la strategia, nonché del controllo finanziario di Impact Hub Ticino. L’Associazione elegge un Comitato, che delega, su base annuale, la gestione dell’Hub al team operativo.

insieme-IH-ticino.jpg

Vorresti contribuire ad Impact Hub Ticino in modo attivo ed entrare a far parte dell’associazione? Contattaci e scopriamo come possiamo lavorare insieme?