top of page

Impact Hub Ticino lancia i TED Circles

Impact Hub Ticino lancia la serie di eventi TED Circles, il primo dei quali avverrà il 21 ottobre alle ore 18:00 presso la sede di Impact Hub Ticino in via Ciseri 3 a Lugano. Il primo TED Circle “Here and Now” è organizzato in collaborazione con Lugano Living Lab e si terrà in occasione degli eventi che anticipano la Giornata digitale svizzera 2021, nonché parte dell’Autunno Digitale di Lugano.

Il TED Circle di questo mese affronta il tema “La città da 15-minuti: come progettare una città innovativa e sostenibile”. Dopo la visione del TED Talk “The 15-minutes city” di Carlos Moreno, Scientific director, Panthéon Sorbonne University-IAE Paris, tutti i partecipanti sono invitati a contribuire attivamente esprimendo idee e visioni in una conversazione aperta e collaborativa con l’obiettivo di apportare nuova consapevolezza e punti di vista attorno alla tematica. La conversazione sarà facilitata ed alimentata da alcuni “conversation starters” in loco esperti sul tema. Parteciperanno:

  1. Martina Conti, Architetto e Landscape Design Director, LAND 

  2. Elide Garbani-Nerini, Ricercatrice assistente, Istituto di tecnologie digitali per la comunicazione, USI

  3. Marco Hubeli, Direttore Divisione Pianificazione, ambiente e mobilità, Città di Lugano

  4. Tiziano Luccarelli, co-fondatore di Impact Hub Ticino e Circular Economy Lead, Kickstart

  5. Luca Mascaro, Founder e Head of Design, Sketchin

  6. Jan Trautmann, Project manager, Digital Marketing specialist, Lugano Living Lab-Città di Lugano

Cosa sono i TED Circle?

I TED Circles – nuovo format TED – sono eventi ricorrenti durante i quali un gruppo ristretto di persone s’incontra per vedere un video TED e discuterne i contenuti. L’idea è quella di generare dialogo e confronto su temi di valore. Un macro tema mensile viene proposto a livello mondiale da TED, ma è facoltativo, il singolo video può essere scelto liberamente all’interno della grande library di video del sito ted.com. Ogni TED Circle è unico e tutti sono virtualmente connessi attraverso la piattaforma TED Circles, consentendo alle conversazioni locali di raggiungere una scala globale.

bottom of page