top of page
Coffee Spill - Storie di impresa sociale
Coffee Spill - Storie di impresa sociale

gio 12 feb

|

Impact Hub Ticino

Coffee Spill - Storie di impresa sociale

Edo Carrasco che ci parlerà di “Secondo Piano”, un progetto pilota della Fondazione Il Gabbiano, che ha l'obiettivo di rispondere ai bisogni della popolazione in età adolescenziale.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

12 feb 2026, 10:00 – 11:00

Impact Hub Ticino, Via Antonio Ciseri 3, 6900 Lugano, Svizzera

Info sull'evento

Una volta al mese invitiamo alla nostra solita colazione del giovedì una realtà ad impatto del territorio. Questo mese ospitiamo la Fondazione Il Gabbiano, che da anni realizza iniziative rivolte all’accompagnamento, al sostegno socioprofessionale e psicoeducativo di giovani e giovanissimi in Ticino.


In particolare Edo Carrasco, direttore generale della Fondazione, ci parlerà di "Secondo Piano". Si tratta di un progetto pilota, nato da un bando Interreg, che ha l’intento di rispondere ai bisogni emergenti della popolazione adolescenziale, in un contesto in cui il mondo adulto (scuola, famiglia, istituzioni) fatica a dedicare tempo all’ascolto, a comprendere dinamiche complesse e a offrire spazi accoglienti e soluzioni concrete a un malessere diffuso. “Secondo Piano” vuole dare una risposta concreta a richieste di approcci educativi e modelli alternativi e più contemporanei, rivolgendosi a una fascia d’età fragile e offrendo un’alternativa valida ai servizi referenti, tra cui Istituti Scolastici, Servizio giovani, inserimento IAS e Magistratura…


Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo evento

bottom of page