

Tue, Feb 25
|Lugano
Business Clinic #1 | Innovazione e impatto positivo: è possibile?
È possibile lanciare un progetto imprenditoriale innovativo ma sostenibile e di valore? Scopriamolo insieme! Evento gratuito per chi fa parte della Community, a pagamento (10 CHF) per le persone esterne. Max 20 posti
Time & Location
Feb 25, 2025, 5:45 PM – 7:30 PM
Lugano, Via Antonio Ciseri 3, 6900 Lugano, Svizzera
About the event
Primo appuntamento del 2025 per le Business Clinic.
Una serata per esplorare il legame tra innovazione, imprenditoria ed impatto. Tre aspetti che non solo non sono in conflitto tra loro, ma che sempre di più sono imprescindibili per chi vuole lanciare un progetto, un’azienda o una startup di valore.
Attraverso casi studio concreti, strumenti pratici di impact business design e l’esperienza sul campo di Avanzi e di a | cube, esploreremo come muoverci per generare un reale cambiamento nel mondo.
Con chi ne parliamo?
Alessandro Melioli: Innovation manager di formazione e coordinatore dei programmi per lo sviluppo di imprese a impatto sociale presso a | cube
a | cube: incubatore e acceleratore d’idee a impatto sociale, ambientale e culturale. Parte del gruppo Avanzi, promuove innovazione e sostenibilità sviluppando business e trasformando idee in imprese.
Upcoming Events
- Tue, Mar 25Lugano
- In corsoOnline
- Ti aspettiamoLugano
- Wed, Feb 26Lugano
- Mon, Feb 10Lugano
- Tue, Dec 17Lugano
- Thu, Nov 28Lugano
- Sat, Nov 23Lugano
- Tue, Oct 22Lugano
- Thu, Sep 12Lugano
- Tue, Aug 06Lugano
- Thu, Jul 25Lugano