Swiss Mornings_edited_edited.jpg
swiss-triple-impact-logo.png

Lo Swiss Triple Impact è un programma nazionale promosso da B Lab Svizzera, che consente alle aziende di esplicitare e misurare il proprio contributo agli SDGs e quindi di migliorare la propria performance di sostenibilità.

Un percorso semplice per aziende, per definire impegni concreti per contribuire agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDG)

Swiss Triple Impact

sdg-swiss-triple-impact-ticino.jpg

La fee per partecipare al percorso dipende dal fatturato dell’azienda. Scopri come viene calcolata.

Il programma è strutturato in tre tappe. Attraverso un webinar introduttivo gratuito ti presenteremo il percorso e ti introdurremo a pratiche concrete per misurare il contributo della tua azienda agli SDGs.

 

Se vorrai continuare il percorso, potrai partecipare a due workshop a pagamento in cui ti aiuteremo ad esplicitare il tuo contributo agli SDGs e un piano d’azione realistico da implementare nella tua azienda. Una volta definite le azioni concrete, puoi entrare nella rete Svizzera che unisce tutte le aziende che si sono prese un chiaro impegno verso la sostenibilità e confrontarti con loro. 

Il programma è presente in tutta la Svizzera grazie ad una rete attiva di partner regionali. In Ticino, Impact Hub Ticino e SI FA!, società ticinese che si occupa di facilitazione e sviluppo organizzativo ed individuale, sono la piattaforma regionale del programma Swiss Triple Impact (STI), promosso anche da BAK Economics. 

I numeri del programma in Svizzera

1200+

partecipanti al workshop introduttivo

40+

settori economici coinvolti

FASE 1

Workshop introduttivo

Un workshop gratuito per conoscere meglio il percorso dello Swiss Triple Impact e come misurare il contributo della tua azienda agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Gratuito e aperto a tutte le aziende.

Dorte-Bachmann.webp

Il programma STI ci aiuta ad allineare la nostra strategia di sostenibilità con gli SDG principali. Oltre all'azione per il clima, vogliamo avere un impatto positivo anche su altri SDG, come la biodiversità e il consumo e la produzione responsabili attraverso una gestione sostenibile della catena di fornitura. Vogliamo dare il nostro contributo al raggiungimento degli SDGs entro il 2030 nel modo più produttivo possibile: nel nostro core business.

Dörte Bachmann. Sustainability Manager - SV Group

Contatta il team Swiss Triple Impact

Lasciaci la tua mail, risponderemo il prima possibile.

Grazie! Messaggio ricevuto.

Compilando il form riceverai anche la nostra newsletter per restare aggiornato.

global-impact-hub-garden.jpg