top of page

Aggiornamento da Impact Hub Svizzera

Due volte all’anno, a gennaio e in occasione della nostra festa nazionale svizzera il 1° agosto, desideriamo informarvi sui recenti sviluppi e sui progetti futuri di tutti gli Impact Hub in Svizzera. Vi invitiamo ad agire con noi, attraverso i sei Impact Hub nel Paese, raggiungendo i membri della nostra community e sviluppando programmi e partnership d’impatto per lo sviluppo sostenibile e l’innovazione in Svizzera e oltre.

Parlando dei sei Impact Hub Il nuovo anno è iniziato bene con l’apertura di Impact Hub Ticino a Lugano. Ora è possibile accedere e collaborare con Impact Hub nelle cinque città più grandi del Paese e nella più grande città di lingua italiana.

Programmi in tutta la Svizzera L’integrazione locale in sei grandi città e lo stretto legame con Impact Hub Svizzera permette ai nostri partner di sfruttare Impact Hub come piattaforma nazionale per lo sviluppo sostenibile e l’innovazione: lo scorso autunno abbiamo organizzato diversi Climathon contemporaneamente in tutta la Svizzera, abbiamo concluso l’incubatore Versus Virus con team provenienti da tutto il paese, e abbiamo portato l’Iniziativa sull’economia circolare di Kickstart da Zurigo alla Romandia, come parte di Circular Economy Transition.

Impact Hub è ibrido: digitale e fisico Come tutti, il 2020 ci ha obbligato a spostare la maggior parte dei nostri programmi ed eventi online. Ora è possibile accedere a contenuti digitali su molti argomenti che riguardano le startup (i.e. le sessioni di Versus Virus Incubator Lunch & Learn), i nuovi lavori (i.e. l’Open Hub Day di Zurigo su Spotify), la trasformazione digitale e l’innovazione sostenibile (i.e. le sessioni online dei Digital Days 2020 di Basilea).

Ulteriori informazioni su una parte di ciò che è successo nell’autunno 2020, e su ciò che accadrà nei prossimi mesi in Impact Hub Svizzera lo troverete nella newsletter completa (in inglese).

Fateci sapere se avete domande, richieste o suggerimenti.

Vi auguriamo un anno meraviglioso!

Amanda, Christoph, Connie, Noora e Tiziano Il consiglio direttivo di Impact Hub Svizzera

bottom of page