top of page
noah-buscher-x8ZStukS2PM-unsplash.jpg

Diventa un Impact Angel
Investor e trasforma il futuro
attraverso i tuoi investimenti.

Sei una persona sensibile alle tematiche della sostenibilità e vuoi investire in startup che possano contribuire ad un mondo migliore, ma non sai da dove iniziare?

Come investire
per l'impatto.

coral_blob-2.png

Impact Hub Ticino e Privilège Venture SA, ti invitano a partecipare al percorso formativo sviluppato in 5 moduli e destinato a chiunque abbia voglia di capire come poter investire in startups e avere un impatto.

Il percorso sarà guidato da Angelica Morrone, hedge fund manager e impact angel investors con più di 25 anni di esperienza, e da Jacqueline Ruedin Rüsch, fondatrice di Privilège Venture SA, società di venture capital con sede a Lugano che attraverso 3 fondi ha investito in oltre 40 startups.
 

Jacqueline e Angelica condivideranno strumenti, conoscenze e pratiche indispensabili per poter mettere il proprio capitale al servizio di progetti con grande potenziale di impatto, massimizzando allo stesso tempo il ritorno economico ed abbassando il rischio. Il corso sarà anche un’occasione unica per cimentarsi in casi pratici, per conoscere e farsi ispirare da persone che da anni investono in aziende ad impatto e hanno a cuore il nostro futuro. 

Dimmi di più...

Cos'è l'impact investing?

L'Impact Angel Investing è una forma di investimento che va oltre il semplice profitto finanziario. Si tratta di sostenere e finanziare progetti e iniziative che mirano a risolvere i problemi sociali e ambientali più urgenti, oltre ad offrire un rendimento finanziario. Diventando Impact Angel Investor puoi fare la differenza nella vita di molte persone e del pianeta, contribuendo attivamente a un futuro migliore.

Quando?

Il corso è composto da 5 moduli serali più una serata finale conclusiva con presentazioni pitch di alcune startup. Le date degli incontri sono: 

 25.09, 10.10, 24.10, 07.11, 28.11, 12.12.2023, dalle 18 alle 19:30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è aperto a tutte le persone,  indipendentemente dal livello di esperienza nel campo degli investimenti. L'unico requisito è la passione per un futuro più sostenibile e un interesse verso startups che possano renderlo possibile!

Cosa otterrai?

Partecipando al corso avrai una migliore comprensione dei seguenti argomenti:

  • Chi è, cosa fa l'Angel Investor e perchè.

  • Come selezionare e valutare startup ad impatto.

  • Quali sono gli strumenti di finanziamento più usati e quali quelli più innovativi.

  • Cos’è e come si fa una due diligence su una startup.

  • Quale investment journey ti aspetta?

  • Come misurare l'impatto

coral_blob-2.png

Il prossimo corso inizierà il 25 settembre e si terrà in Impact Hub Ticino a Lugano. Vuoi saperne di più? Scarica il programma e scrivici.

bottom of page