Spiral Stairs

L'economia del futuro è circolare

Circular Economy Incubator fa parte della pionieristica iniziativa Svizzera “Circular Economy Transition”.

 

Attraverso la sensibilizzazione e il supporto a cittadine, cittadini, aziende, politica e alle start up, Circular Economy Transition mira ad accelerare la transizione della Svizzera verso un’economia circolare.

Circular Economy Incubator

Impact Hub Ticino, insieme agli altri Impact Hub della Svizzera, è promotrice del Circular Economy Incubator, un percorso di incubazione destinato a team e start up in fase iniziale. Durante il programma, i progetti selezionati lavorano allo sviluppo del loro MVP (Minimum Viable Product) e alla validazione del loro modello di business, con il supporto di una rete di consulenti, esperti e persone che fanno investimenti ad impatto e filantropia. 

I pilastri principali

Young People in Cafe

COMUNITÀ E LUOGO

Entrare in contatto con aziende, istituzioni pubbliche, imprenditori, creativi e tecnici, lavorando in uno spazio stimolante (aka Impact Hub) nel cuore della città.

Professional Attending a Seminar

EVENTI E CONNESSIONI

Create connessioni significative e scambiate le migliori pratiche con imprenditori di pari livello ed esperti di economia circolare in occasione di diversi eventi che si svolgeranno in tutta la Svizzera.

Coworking Space

SUPPORTO ALLE STARTUP

Sessioni di mentoring 1:1 e partecipazione a workshop forniti da esperti di business e di economia circolare per aiutarvi a mettere a punto il vostro MVP e il modello di business.

Conference

VISIBILITÀ NAZIONALE

Approfittate dell'esposizione locale e svizzera durante tutto il programma, attraverso conferenze, giornate di pitching e menzioni sulla stampa, sulle newsletter e sui social media.

coral_blob-2.png

Il programma si ripete ogni anno e prevede l'incubazione di oltre 25 startup in tutta la Svizzera.