top of page

Verso una Svizzera sostenibile: L'impegno per la neutralità energetica e un futuro resiliente

Con l'approvazione della Legge sulla protezione del clima, il popolo svizzero si è impegnato a raggiungere la neutralità energetica entro il 2050, e questo rappresenta una pietra miliare per un futuro sostenibile e resiliente per la Svizzera.


Attraverso l'adozione di obiettivi ambiziosi, il Paese dimostra il suo impegno nel mitigare i cambiamenti climatici e proteggere l'ambiente per le generazioni future. Appoggiamo fortemente questa iniziativa e siamo orgogliosi di far parte di una comunità che sostiene la sostenibilità e la gestione dell'ambiente.


Attraverso programmi come Climathon, Klimaforum o Circular Economy Transition, la rete di Impact Hub Svizzera si impegna a fare la differenza promuovendo un cambiamento positivo.


Ogni Impact Hub è pronto ad accogliere idee, progetti e collaborazioni volti a creare un nuovo modello sistemico, all'avanguardia, basato sulla circolarità e sulla collaborazione. Insieme, possiamo creare una Svizzera che non solo si afferma come leader globale della sostenibilità, ma che ispira e guida altri paesi verso un futuro migliore.


Unitevi a noi nel plasmare un futuro più verde e sostenibile non solo per la Svizzera, ma anche per il resto del mondo. Insieme, costruiamo un mondo in cui sostenibilità e prosperità camminano di pari passo.


Ispiriamoci reciprocamente e amplifichiamo il nostro impatto positivo. Ogni azione conta e insieme possiamo fare la differenza. #strongertogether

Comentários


bottom of page